Professionisti per passione. Agili per necessità
"Professionisti per passione. Agili per necessità" è il titolo del progetto editoriale, promosso dalla Commissione Pari Opportunità del Consiglio Nazionale dell'Ordine.
"Professionisti per passione. Agili per necessità" è il titolo del progetto editoriale, promosso dalla Commissione Pari Opportunità del Consiglio Nazionale dell'Ordine, che si propone l'obiettivo di coinvolgere tutti i Consulenti del Lavoro che ogni giorno svolgono le loro attività di studio in modo "agile", ovvero cercando di risolvere e conciliare le problematiche professionali con le esigenze legate alla vita privata. Ha questo intento, infatti, l'invito rivolto agli iscritti dalla Coordinatrice della Commissione, Antonella Ricci, a raccontare, in uno scritto, un episodio della propria vita in cui si è riusciti agilmente a creare delle soluzioni alternative, conciliando la passione per la professione e le necessità familiari.
Partecipare al progetto è molto semplice. E' sufficiente, infatti, scrivere un racconto di 3500 battute che descriva un esempio di lavoro agile in un periodo di lontananza dallo studio ed inviare il testo all'indirizzo e-mail commissionepari@consulentidellavoro.it entro il prossimo 11 maggio. Le storie più avvincenti e originali saranno raccolte e pubblicate in un libro che la Commissione presenterà durante il prossimo Festival del Lavoro, che si terrà a Roma dal 30 giugno al 2 luglio 2016, per poi premiare i tre racconti più belli.