Progetto Wel.Co.M.E
Welfare dei Consulenti del Lavoro Misure Efficienti
Questo strumento si propone come una opportunità concreta per tutti i Consulenti del Lavoro che si trovino in difficoltà nell’esecuzione dell’attività professionale per motivi personali, familiari e/o di salute e lo scopo è di consentire agli iscritti di essere temporaneamente affiancati o sostituiti da Consulenti del Lavoro che si dichiarino disponibili alla sostituzione.
L’obiettivo è duplice: incrementare la visibilità professionale e implementare un progetto concreto nel quale un collega che si trovi in temporanea difficoltà (Consulente InD) possa chiedere ed ottenere supporto da parte di altri colleghi (Consulente Dis).
Il regolamento di Wel.Co.M.E. contiene le tassative casistiche che autorizzano l’intervento, previste dall’art.3, e la Commissione Pari Opportunità di ogni CPO si occuperà del matching tra collega indisponibile e potenziali colleghi che potranno supportarlo, supervisionando sulla stipula del conferimento dell’incarico e vigilando sul rapporto.
L’obiettivo è quello di arrivare alla organizzazione di una “unità di crisi” che possa intervenire in casi di temporanea necessità dei colleghi e quello di sviluppare buone prassi, sulla base delle esperienze maturate sul campo e delle esigenze emerse.
La modulistica per l’adesione al progetto è di seguito disponibile